Formula 1
F1, quando la prossima gara? GP Miami 2023: programma, orari, tv, calendario completo
La Formula 1 passa da un estremo all’altro, sotto molti punti di vista. In primis relativamente alla frequenza dei GP. Dopo essere rimasta ferma per quasi un mese, la massima categoria automobilista si appresta infatti a vivere due weekend di gara consecutivi. In secondo luogo, il concetto di “estremo” può essere inteso anche in senso geografico, poiché, partendo dal confine euro-asiatico, si sta per attraversare l’Oceano Atlantico.
Domenica 7 maggio si disputerà il Gran Premio di Miami, seconda edizione di un appuntamento fortemente voluto da Liberty Media per aumentare l’impatto mediatico della F1 negli Stati Uniti. In effetti, una cafonata come quella del 2022 si è vista raramente nella storia del Circus. Piloti portati sul podio su una jeep scoperta, scortata da moto della polizia a sirene spiegate. Peraltro Max Verstappen, Charles Leclerc e Carlos Sainz furono dotati da caschi da football debitamente sponsorizzati durante la cerimonia di premiazione!
Una pagliacciata senza precedenti, quantomeno coerente con il contesto. Il tracciato cittadino è ricavato attorno all’Hard Rock Stadium, ‘casa’ della squadra NFL dei Miami Dolphins, nonché teatro di ben sei SuperBowl. Il resto è contorno, tanto per fare un po’ di scena. America, signori. Dove ogni scusa è buona per fare spettacolo. Cosa ci riserverà il Gran Premio di Miami del 2023? Per scoprirlo basterà seguire in TV. Come?
TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Miami, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche del sabato e il Gran Premio di domenica. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.
STREAMING – L’evento di Miami potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Miami.
F1 – PROGRAMMA GP MIAMI 2023
VENERDÌ 5 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 20.30-21.30, Prove libere 1
Ore 00.00-01.00, Prove libere 2
SABATO 6 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 18.30-19.30, Prove libere 3
Ore 22.00-23.00, Qualifiche
DOMENICA 7 MAGGIO (ORARIO ITALIANO)
Ore 21.30, GARA
Foto: La Presse