Formula 1

F1, Sergio Perez: “Abbiamo risolto i problemi avuti a Melbourne”

Pubblicato

il

La Red Bull è la dominatrice assoluta del Mondiale 2023 di Formula 1. La scuderia tedesca si è imposta nelle prime tre gare della stagione: due volte con Verstappen e una con Perez.

Il messicano ha avuto problemi in qualifica nel GP d’Australia ed è stato costretto a partire dall’ultima posizione a causa di problemi in frenata. Problemi risolti secondo quanto dichiara il pilota messicano nella conferenza stampa pre-gara: “È stato un periodo di pausa molto positivo dopo le prime tre gare molto intense. Adesso lo sguardo è concentrato sul resto della stagione. L’ultimo sabato a Melbourne? Il timore che anche in questo GP possano esserci gli stessi problemi resta“.

Ma è chiaro che i tanti problemi che si sono manifestati in quell’occasione sono già stati analizzati e risolti. Stiamo mantenendo un ritmo molto alto, senza dare per scontato che gli altri team non possano colmare il gap con noi. L’obiettivo è chiaramente mantenere la posizione di vantaggio che abbiamo come scuderia in questo momento”.

Il format della sprint race? Vedremo come andrà. Credo che tra i circuiti nei quali si poteva apportare questa modifica forse Baku non è il miglior tracciato dal quale cominciare. Su questa pista abbiamo sempre assistito a gare movimentate, quindi non so come potrà andare questo esordio”.

Foto: Live Photo Sport
Exit mobile version