Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “C’era tanta pressione sul nostro team, l’obiettivo era vincere”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha vinto la Sprint Race del GP dell’Azerbaigian a Baku: il messicano è riuscito a partire alla grande, superare il compagno di scuderia Max Verstappen e poi di bruciare nel finale anche Charles Leclerc. La Red Bull è stata ancora la più veloce e prosegue nel suo en-plein: quattro gare e quattro vittorie.

Queste le dichiarazioni del secondo pilota Red Bull dopo il successo odierno: “E’ stata una bella vittoria dopo tre sessioni complicate, avevamo tanta pressione sul nostro team, ingegneri, piloti, meccanici. Portarci a casa il massimo bottino di punti era l’obiettivo principale per oggi, poi la gara importante sarà domani“.

Domani avremo un carico di carburante superiore e le condizioni della pista saranno diverse. Il terzo posto di partenza non sarà ideale, però ci proverò e lotterò per la vittoria“.

Domani l’appuntamento con la gara è alle 13.00 e in pole position ci sarà ancora Charles Leclerc davanti a Max Verstappen. Una gara molto diversa, con carichi di carburanti diversi e più lunga: avremo ancora maggiori risposte sul passo gara della Ferrari rapportato a quello di Red Bull.

Foto: AP Photo/Darko Bandic

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità