Formula 1

F1, Sergio Perez: “Deluso per il terzo posto, pensavo meglio. Non ho fatto un giro pulito in Q3”

Pubblicato

il

Al termine di un venerdì in cui ha dimostrato un ottimo feeling con il circuito cittadino di Baku al volante della sua RB19, Sergio Perez deve accontentarsi di un deludente terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaigian 2023 valevole come quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull ha pagato 292 dalla pole position della Ferrari di Charles Leclerc e un decimo dalla piazza d’onore del suo compagno di squadra Max Verstappen.

“La sessione nel Q1 è stata molto complicata per le due bandiere rosse. Abbiamo tenuto lo stesso set di gomme soft perché non volevamo sprecarne altri in Q1, quindi è stato difficile riscaldarle e superare il taglio senza commettere errori”, le prime dichiarazioni a caldo del 33enne nativo di Guadalajara ai microfoni della FIA subito dopo la conclusione delle prove ufficiali.

“Il team ha fatto un ottimo lavoro, è stato un turno davvero impegnativo. Sono un po’ deluso per il terzo posto, perché pensavo di avere qualcosa in più. Il mio giro finale in Q3 non è stato troppo pulito. Ma se c’è una gara in cui si può superare è questa”, spiega Checo a proposito della sfida per la pole position.

F1, perché la Ferrari è rinata in un mese? Cosa è cambiato, aggiornamenti non rivoluzionari

Sulla pole position a sorpresa della Ferrari di Leclerc: “Sapevamo che Ferrari sarebbe stata forte, sono molto efficienti qui. Sono la minaccia più grossa per noi, comunque credo che Charles abbia fatto un giro fantastico”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version