Formula 1

F1, Sergio Perez: “Ferrari più forte di noi sul giro secco. Il format? Prima o poi ci faranno lottare in un ring…”

Pubblicato

il

Sergio Perez partirà dalla prima fila nella Sprint Race del Gran Premio di Baku. Questo il verdetto della prima storica Sprint Shootout, una sorta di miniqualificazione che, per l’appunto, determina la griglia di partenza della corsa breve da 100 km del sabato, che sarà dunque “slegata” dalla gara della domenica.

Il messicano è riuscito a mettersi alle spalle il compagno in Red Bull Max Verstappen, finendo dietro al solo Charles Leclerc. Queste le sue impressioni ai microfoni di Sky: “La pista era molto diversa oggi ed avere un solo set di gomme morbide è stato molto impegnativo. La sessione è stata molto insidiosa”.

Nono sono riuscito a completare un giro senza sbavature – ha continuato “Checo” – sennò avrei potuto provare anche ad insidiare la pole position. Probabilmente però la Ferrari qui è più forte di noi sul giro secco, noi speriamo di avvicinarci e batterli sul ritmo gara, già dalla Sprint. L’obiettivo è vincere”.

Poi le ironiche parole sul nuovo format: “Credo non manchi molto al momento in cui decideranno di mettere un ring al centro della pista per far lottare i corridori. Tutto sommato è stato divertente”.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version