Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Oggi ha funzionato tutto alla perfezione, ho avuto anche fortuna”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Sergio Perez è stato il più forte in questo weekend del GP dell’Azerbaijan. Il messicano ha fatto doppietta, vincendo la Sprint Race e la gara, battendo in due occasioni il due volte campione del mondo e compagno di squadra Max Verstappen, confermando il feeling con il circuito di Baku, sul quale aveva vinto anche nel 2021.

Queste le parole a caldo dopo il successo odierno: “Oggi ha funzionato tutto alla perfezione per noi, abbiamo superato Charles presto e ho messo subito pressione a Max, si è messa subito bene. Poi è uscita la Safety Car ed è stata un’altra gara sulla gomma dura“.

Sul duello con Verstappen: “Eravamo molto vicini io e Max, abbiamo spinto al massimo e abbiamo baciato i muri entrambi un paio di volte. Lui mi ha messo pressione e mi ha reso la vita difficile. Ho battuto una bella botta contro il muro, ho avuto anche un po’ di fortuna“.

Vediamo se questo weekend avrà degli strascichi nelle gerarchie in casa Red Bull: certamente Perez esce dall’Azerbaijan con le spalle larghe e con il pieno di fiducia in vista di Miami. Oggi il messicano è stato anche fortunato: senza l’uscita della Safety Car non avrebbe mai vinto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità