Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Verstappen era all’esterno, un contatto di gara con Russell”

Pubblicato

il

Toto Wolff

Sono arrivati un quarto e un settimo posto per la Mercedes nella Sprint Race a Baku, sede del quarto round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista azera il migliore della truppa delle Frecce d’Argento è stato George Russell, mentre Lewis Hamilton è stato protagonista di un prestazione anonima.

Russell, invece, ha cercato in tutti i modi di rivaleggiare per il podio, riuscendo anche a sopravanzare al via Max Verstappen (Red Bull). Un duello rusticano, con la W14 del britannico a danneggiare sulla fiancata la RB19 dell’olandese. Una manovra gradita poco dal due-volte campione del mondo in carica, che ha prima superato in pista George, sfruttando abilmente la scia dopo la ripartenza (Safety Car) e poi chiarito a muso duro al termine della corsa.

A dire la sua è stato, ai microfoni di ORF, anche il Team Principale della Stella a tre punte, Toto Wolff: “Max e George si conoscono da 15 anni, hanno corso insieme dai tempi di kart. Verstappen sa bene che quando sei all’esterno in curva su questa pista, anche per questioni di spazio, vieni spinto fuori e rischi grosso. E’ quello che è successo. Dal mio punto di vista un semplice incidente di gara“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità