Formula 1
F1, Valsecchi difende Russell: “Verstappen non si lamenti, prima faceva lo stesso” – VIDEO
Il duello tra Max Verstappen e George Russell ha acceso la Sprint Race del GP dell’Azerbaigian di Formula 1. Contatti ripetuti tra i due in pista, nervi tesi, il campione del mondo ha chiuso la gara odierna con un buco piuttosto ampio nella fiancata della sua macchina.
Il britannico ha affiancato il pilota della Red Bull in due circostanze, costringendolo quasi alle barriere. Un confronto piuttosto colorito è arrivato nell’immediato post della gara sprint direttamente in pista, con i due che si sono messi a discutere faccia a faccia. “Non avevo grip”, si è giustificato Russell per i contatti, con Verstappen che ha replicato: “Nessuno di noi aveva grip, dovevi darmi spazio!“.
Sulla questione è intervenuto il talent di Sky Sport Davide Valsecchi che ha difeso la manovra di Russell: “Io sto dalla parte di Russell, ha una vettura più debole. Verstappen viene toccato, Russell va un pelo largo e ci sta un piccolo contatto nel primo giro di una cittadina perché non tutti guidano una Red Bull. Max ha sempre avuto questa aggressività quando aveva una macchina inferiore, non si può certo lamentare adesso“.
Animi che anche a bocce ferme sono rimasti tesi fra i due: Russell ha rincarato ancora la dose sul contatto “iamo tutti qui per lottare e non per scontrarci l’uno con l’altro, tutti sappiamo i limiti. Io sono qui per combattere, per vincere, e di certo non mi tiro indietro solo perchè guida il mondiale”. Un duello che potrebbe ancora portare degli strascichi anche nella gara di domani.
VIDEO: DAVIDE VALSECCHI DIFENDE RUSSELL: “VERSTAPPEN FACEVA LO STESSO”
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Live Photo Sport