Formula 1

F1: Vietnam e Sudafrica, due possibili GP in calendario nel 2024

Pubblicato

il

In vista della stagione 2024, la F1 pensa a un possibile ampliamento dell’attuale calendario includendo al suo interno anche il GP del Vietnam e quello del Sudafrica.

A riportare la notizia sul Circus più importante e prestigioso del motorsport è stato il sito GrandPrix.com, che ha fatto capire come il CEO della Formula Uno – Stefano Domenicali – sia intenzionato ad aumentare, almeno a 25, gli appuntamenti annuali.

“Le possibilità di vedere un Gran Premio del Vietnam sono improvvisamente aumentate con la notizia della visita di Domenicali in quel Hanoi prima di arrivare in Australia”, si scrive.

Per quanto riguarda invece il Sudafrica, si tratterebbe di un ritorno a distanza di tantissimi anni dall’ultima volta della Formula Uno nella Rainbow Nation. Due al momento le cose da capire: quanto il governo distrettuale di Pretoria sia disposto a investire (si parla di una cifra di almeno 50 milioni di euro, sui 250 che costa ospitare un GP), e in che modo migliorare la sicurezza di un tracciato che al momento possiede un layout con un’ultima curva ritenuta “non idonea” agli attestati di gestione della FIA.

FOTOCATTAGNI

Exit mobile version