Formula 1

F1, Yuki Tsunoda: “Prima top10 della stagione, un risultato importante”

Pubblicato

il

Nel Gran Premio di Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, abbiamo vissuto letteralmente tutto ed il contrario di tutto. La vittoria è andata a Max Verstappen al termine di una gara che ci ha proposto 3 bandiere rosse, diverse Safety Car, una Virtual Safety Car, errori, incidenti e decisioni della direzione di corsa non propriamente lineari.

Da questo scenario è emerso un risultato finale davvero particolare, con Nico Hulkenberg settimo, Oscar Piastri ottavo, Guanyu Zhou nono e Yuki Tsunoda decimo, tutti in fila indiana alle spalle della ennesima Safety Car. Il giapponese del team di Faenza ha saputo difendere il suo primo punto della stagione, un traguardo che lui stesso sottolinea sul sito ufficiale dell’AlphaTauri.

“La gara non è stata facile, ma ho avuto modo di conquistare i primi punti della nostra stagione – spiega il giapponese – Sinceramente con il passo gara che avevamo a disposizione non pensavo che avrei potuto concludere nella top10, ma diciamo che siamo stati in grado di massimizzare al massimo la nostra domenica. Non dobbiamo fermarci qui. Sappiamo che dobbiamo e possiamo migliorare. In questo momento viviamo un mix di sensazioni. Soddisfazione e realismo”. 

Foto: LPS Yuki Tsunoda

Exit mobile version