Formula 1
F1, Zak Brown: “Mi piacerebbe vedere ampliata la griglia, ci sono tre o quattro candidature”
Il CEO McLaren Zak Brown ha parlato dei piani della FIA per ampliare in futuro la griglia di partenza. La federazione internazionale all’inizio di quest’anno ha aveva aperto la procedura formale per l’ingresso di potenziali nuovi team, con una decisione ufficiale attesa entro la fine di giugno.
Diversi potenziali investitori si sono fatti avanti, soprattutto Michael Andretti, che sta tentando di convincere Liberty Media con un progetto che coinvolge anche General Motors in qualità di partner. Per rafforzare le sue possibilità di ottenere l’approvazione per l’ingresso in Formula 1, infatti, Andretti ha stretto un accordo con General Motors per introdurre il marchio Cadillac nella classe regina.
Una proposta che non sembra aver totalmente convinto, perché Liberty Media preferirebbe un coinvolgimento diretto della casa automobilistica americana, ma tra i Team Principal più aperti ad accogliere una nuova squadra c’è Zak Brown, il quale in più occasioni si è detto a favore del progetto Andretti.
“Credo che sia emerso che tre o quattro squadre presenteranno la loro candidatura. Mi piacerebbe vedere la griglia espandersi con i giusti termini e condizioni” – ha detto Brown a The Associated Press – So di essere un sostenitore di Michael e della Cadillac e penso che sarebbe un bene per lo sport. Probabilmente sono in minoranza in questo pensiero“.
Foto: Lapresse