Tennis

Fabio Fognini rinuncia al Masters 1000 di Madrid. Scorie dell’infortunio a Estoril

Pubblicato

il

Fabio Fognini non prenderà parte al Masters 1000 di Madrid, che scatterà mercoledì 26 aprile e che ci terrà compagnia fino a domenica 7 maggio. Il tennista italiano si è cancellato dal torneo sulla terra battuta della capitale spagnola a causa dell’infortunio che aveva rimediato all’ATP 250 di Estoril e che lo aveva già obbligato a dare forfait per il Masters 1000 di Montecarlo.

Il giocatore ligure, che avrebbe dovuto esordire in terra iberica contro il tedesco Oscar Otte, è scivolato fuori dalla top-100 del ranking ATP e in questa stagione ha soltanto vinto due incontri su dieci disputati. Il suo posto in tabellone verrà preso un lucky loser. La truppa italiana continua a perdere pezzi, visto che avevano già annunciato la propria assenza anche Jannik Sinner (a riposo dopo un autentico tour de force caratterizzato da tre semifinali nei Masters 1000) e Matteo Berrettini (problema agli obliqui).

Nel complesso sono già venti le rinunce al Mutua Madrid Open, tra cui quelle di Rafael Nadal, Novak Djokovic, Marin Cilic, Nick Kyrgios. Gli azzurri nel tabellone principale saranno Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Andrea Vavassori.

Foto: Celso Pupo / Shutterstock.com

Exit mobile version