Calcio
Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol
Come di consueto, prima di qualsiasi turno di Serie A, in questo caso parliamo del 31esimo, vogliamo riproporre ai nostri lettori la rubrica che riguarda il Fantacalcio e i consigli in vista delle prossime gare. Tante le sfide interessanti, diversi i possibili protagonisti in ogni singolo match. Il campionato partirà quest’oggi, venerdì 21 aprile, con l’incontro tra Hellas Verona e Bologna al Bentegodi, e si chiuderà solamente lunedì 24 aprile alle 20.45 a Bergamo con il match tra Atalanta e Roma. Ma ecco di seguito tutti i consigli per la porta e la difesa nelle formazioni di Fantacalcio.
CONSIGLI PER IL FANTACALCIO (31MA GIORNATA)
PORTIERI
La categoria portieri ha e avrà, probabilmente, dei nomi che si ripeteranno da qui a fine stagione. Ma sin quando sono sinonimi di porte inviolate o pochi gol subiti, perché non riproporli. Partiamo subito con il miglior estremo difensore di quest’anno senza dubbio: Ivan Provedel. La sua Lazio, seconda in classifica con la minaccia Juventus nuovamente in corsa (almeno per ora), accoglierà all’Olimpico il Torino: vogliamo ricordare i suoi numeri? Nelle ultime otto partite di Serie A un solo gol subito; non esitate. Il secondo nome è quello di un francese che si è ripreso porta, forma fisica e Milan: stiamo parlando di Mike Maignan.
Nel doppio confronto in Champions League con il Napoli ha brillato: prima nella gara d’andata con un salvataggio mostruoso sul tiro di Giovanni Di Lorenzo, poi in quella di ritorno (tra le diverse parate) con il rigore neutralizzato subito dopo il tiro di Khvicha Kvaratskhelia. Senza se e senza ma: va messo con il Lecce. L’ultimo nome è Francisco Guillermo Ochoa Magaña: meglio conosciuto come Ochoa. L’estremo difensore della Salernitana ultimamente ha sfoggiato prestazioni superlative e all’Arechi con il Sassuolo potrebbe fare ancora una volta bene.
DIFENSORI
Adesso passiamo ai difensori e vogliamo proporvi dei giocatori che in fase di spinta, e in un Fantacalcio con il modificatore, potrebbero regalare forti emozioni in questo lungo week end. Procediamo in ordine cronologico, almeno per quanto riguarda orari e date delle partite. Il primo è Davide Faraoni. Lo sappiamo, quest’anno non sta brillando come nelle stagioni precedenti, ma l’annata sin qui disastrosa del Verona passa dalla partita con il Bologna e gli scaligeri se vogliono rimanere aggrappati alla speranza salvezza hanno bisogno di punti. Occhio quindi a suoi possibili bonus.
Altro nome caldo per questa 31esima giornata? Destiny Udogie. L’esterno dell’Udinese, da agosto, ha racimolato 3 gol e 3 assist. Ora però da diverso tempo non si distingue: l’ultima volta lo scorso 18 marzo in casa con il Milan, quando ha servito un assist per Ehizibue. Con la Cremonese potrebbe tornare sul tabellino da assistman o addirittura marcatore. Terzo e ultimo nome per questa categoria: Theo Hernandez. Il francese alla corte di Stefano Pioli potrebbe pungere in questo turno di massima serie. L’avversario che avrà di fronte a San Siro? Un Lecce in profonda crisi.
Foto: LaPresse