Calcio

Feralpisalò in Serie B, c’è sempre una prima volta!

Pubblicato

il

Dopo il Catanzaro dei record, ecco la Feralpisalò. Il club lombardo batte 1-0 la Triestina e centra la prima storica promozione in Serie B. Grazie a questi tre punti, infatti, i “Leoni del Garda” hanno ottenuto la matematica certezza: il girone A di Serie C è loro. Nella stagione 2023-24 la società del patron Giuseppe Pasini giocherà in B.

L’impresa dei ragazzi di Stefano Vecchi, ex allenatore delle giovanili dell’Inter, tra le altre, arriva con due giornate di anticipo. I gardesani hanno un vantaggio di 7 punti sul Lecco, secondo in classifica, e possono godersi la festa per un campionato vinto con pieno merito grazie a una super fase difensiva. Almeno questo dicono i numeri: la Feralpisalò ha totalizzato 68 punti e vanta la migliore difesa del torneo con 19 gol subiti in 36 partite. 

Non hanno tardato ad arrivare le congratulazioni del presidente della Lega Pro, Matteo Marani. “La vittoria della Feralpisalò dimostra capacità di grande organizzazione – il plauso del neo numero uno della Lega Pro -. Ai meriti per la bella vittoria ottenuta sul campo si devono aggiungere quelli della perfetta organizzazione societaria. I miei complimenti vanno al presidente Giuseppe Pasini, un grande industriale che ha dato e sta dando molto al calcio. Andrò volentieri al Turina per consegnare la Coppa, simbolo della meritata vittoria ottenuta alla FeralpiSalò”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version