Calcio
Feyenoord, messaggio alla Roma: vittoria del campionato ad un passo
Messaggio forte del Feyenoord alla Roma, prossima avversaria nei quarti di finale di Europa League. Gli olandesi, infatti, hanno vinto fuori casa 3-1 il derby di Rotterdam con lo Sparta ipotecando seriamente la vittoria del campionato.
Dopo essere stati raggiunti nel primo tempo, i biancorossi hanno rischiato di andare sotto poco prima dell’intervallo quando, sull’1-1, i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore. Nella ripresa, le redi di Gimenez e Hancko hanno fissato il punteggio sul 3-1 finale.
Il contestuale pareggio 0-0 dell’Ajax contro i Go Ahead Eagles, ha fatto sì che il Feyenoord guadagnasse due punti sulla più diretta inseguitrice (ora raggiunta al secondo posto dal PSV Eindhoven) che ora ha un ritardo di 8 lunghezze quando mancano 7 partite al termine del campionato.
Massima allerta dunque per la Roma che affronterà gli olandesi il 13 aprile a Rotterdam e il 20 aprile all’Olimpico per i quarti di finale di Europa League in una sorta di remake della prima finale di Conference League. Allora vinsero i giallorossi, mentre oggi il Feyenoord vuole provare a giocare su più tavoli.
Foto: LM/DPPI Images