Calcio
Feyenoord-Roma 1-0, i Top&Flop: Kokcu e Matic dominano in mezzo al campo, Pellegrini errore pesante
Tanto amaro in bocca per la Roma che cade in casa del Feyenoord con il punteggio di 1-0 nel match valevole come andata dei quarti di finale dell’Europa League 2023. A Rotterdam i giallorossi giocano un buon match, ma tra errori pesanti, infortuni e occasioni sprecate sotto porta, sono i padroni di casa a festeggiare. Andiamo ad eleggere, quindi, i migliori ed i peggiori in campo.
I TOP
Orkun Kokcu: il regista del Feyenoord gioca una partita di altissimo livello. Non è lui a segnare la rete della vittoria, ma è il faro del centrocampo. Detta i tempi, bada al sodo quando occorre. Si sapeva che il giocatore turco fosse una pedina fondamentale della squadra biancorossa, nei 90 minuti odierni lo ha confermato in lungo ed in largo.
I FLOP
Lorenzo Pellegrini: l’errore dal dischetto è un fardello pesante. Poteva far svoltare il match a favore dei giallorossi e, invece, arriva un palo doloroso. La sua partita, sostanzialmente, finisce in quel momento, dato che mentre i suoi compagni tornano in campo lui rimane negli spogliatoi. Ancora una volta il capitano manca l’occasione giusta per far svoltare una annata un po’ troppo grigia.
Foto: LaPresse