Calcio

Feyenoord-Roma 1-0, i Top&Flop: Kokcu e Matic dominano in mezzo al campo, Pellegrini errore pesante

Pubblicato

il

Tanto amaro in bocca per la Roma che cade in casa del Feyenoord con il punteggio di 1-0 nel match valevole come andata dei quarti di finale dell’Europa League 2023. A Rotterdam i giallorossi giocano un buon match, ma tra errori pesanti, infortuni e occasioni sprecate sotto porta, sono i padroni di casa a festeggiare. Andiamo ad eleggere, quindi, i migliori ed i peggiori in campo.

I TOP

Orkun Kokcu: il regista del Feyenoord gioca una partita di altissimo livello. Non è lui a segnare la rete della vittoria, ma è il faro del centrocampo. Detta i tempi, bada al sodo quando occorre. Si sapeva che il giocatore turco fosse una pedina fondamentale della squadra biancorossa, nei 90 minuti odierni lo ha confermato in lungo ed in largo.

Nemanja Matic: il serbo sta attraversando un ottimo momento della sua annata, e lo conferma anche a Rotterdam. In mezzo al campo sovrasta gli avversari con il suo fisico e la sua esperienza e regala ulteriore copertura al reparto difensivo. Nel finale prova anche a rendersi utile in avanti su qualche calcio piazzato, ma questa sera la Roma non è stata in grado di essere cattiva sotto porta.

I FLOP

Lorenzo Pellegrini: l’errore dal dischetto è un fardello pesante. Poteva far svoltare il match a favore dei giallorossi e, invece, arriva un palo doloroso. La sua partita, sostanzialmente, finisce in quel momento, dato che mentre i suoi compagni tornano in campo lui rimane negli spogliatoi. Ancora una volta il capitano manca l’occasione giusta per far svoltare una annata un po’ troppo grigia.

Santiago Tomas Gimenez: l’attaccante messicano è uno spettatore non pagante dell’incontro. Era particolarmente temuto al via dell’incontro, ma non fa altro che sbattere contro il trio difensivo giallorosso che lo regola fino a che rimane in campo. Mai una occasione, mai un guizzo, davvero una prestazione rivedibile…

Foto: LaPresse

Exit mobile version