Seguici su

Calcio

Feyenoord-Roma, chi è l’arbitro dei quarti di Europa League? Lo spagnolo Martínez porta bene ai giallorossi

Pubblicato

il

Leonardo Spinazzola

Oggi l’Europa League scenderà nuovamente in campo dopo un lungo digiuno e sarà una giornata ricca di partite e sport. Si giocheranno infatti, nella seconda competizione europea per club, i quarti di finale d’andata del torneo. Dunque le squadre rimaste ancora in corsa per la conquista finale del trofeo sono solamente otto. Il cerchio si va stringendo sempre di più e le italiane ancora in gioco quest’anno, sono la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di José Mourinho. Nonostante per le due squadre non sarà semplice superate il turno, entrambe partiranno da favorite.

Ma proprio parlando dei giallorossi, ci si può concentrare sul match odierno. A partire dalle ore 18.45, la Roma sarà impegnata contro il Feyenoord nel primo del doppio confronto. La gara ricorda fortemente la finale di Conference League giocata e vinta lo scorso anno per la prima volta proprio dalla squadra della Capitale. Questa volta la sfida non sarà però secca e sarà necessario giocare prima al De Kuip di Rotterdam, e poi il prossimo 20 aprile, all’Olimpico di Roma.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Ci si aspetta, in entrambe i casi, un incontro avvincente e in grado di regalare forti emozioni. La Roma di Mourinho viene da due vittorie di fila in Serie A e nella competizione europea vorrà certamente riconfermarsi. Il Feyenoord di Arne Slot, invece, non perde in campionato da settembre: da qual momento solo vittorie o pareggi e primo posto in Eredivisie con 67 punti (a +8 dall’Ajax). Insomma in Olanda non sarà una passeggiata come era e sarà prevedibile.

Ad arbitrare l’incontro ci sarà José María Sánchez Martínez. Il fischietto spagnolo nativo di Lorca e classe ’83, non ha mai arbitrato il Feyenoord, mentre ha già diretto gli incontri della Roma in due occasioni. Fatto sta che i giallorossi, in entrambe i casi, non hanno mai perso. Una vittoria e un pareggio. La prima una vittoria schiacciante nei quarti di ritorno di Conference 2021/22, contro il Bodo Glimt: 4-0 netto. Il secondo, invece, un pareggio per 1-1 in Europa League contro il Gent. Insomma Martínez ha sempre portato bene alla Roma, chissà che non lo rifarà anche oggi.

CHI È L’ARBITRO DI FEYENOORD-ROMA

Arbitro: José María Sánchez Martínez (Spagna)
Assistenti arbitrali: Raúl Cabanero (Spagna) – Iñigo Prieto (Spagna)
Quarto ufficiale: César Soto Grado (Spagna)
Arbitro VAR: Juan Martínez Munuera (Spagna)
Assistente VAR: Guillermo Cuadra Fernández (Spagna)

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità