Calcio
Feyenoord-Roma, Europa League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera
Tutto è pronto per il match valevole come andata dei quarti di finale della Europa League 2023 tra Feyenoord e Roma. Quest’oggi alle ore 18.45 allo Stadion Feijenoord andrà in scena il primo capitolo di questa sfida che, oltre ad annunciarsi come particolarmente equilibrata, varrà anche come rivincita della finale di Conference League della scorsa stagione, chiusa con il successo dei giallorossi.
Cosa dovremo attenderci dalle due squadre in campo? Iniziamo con i padroni di casa. Il tecnico Arne Slot sarà ancora privo del portiere Bijlow, alle prese con una frattura al polso, per cui in campo al suo posto andrà il solito Wellenreuther. La linea difensiva a quattro comprende Peders, Trauner, Hancko e Hartman. A centrocampo Wieffer, Szymanski e Kocku, mentre davanti assieme al messicano Gimenez agiranno Jahanbakhsh e Idrissi.
Passiamo alla Roma. Josè Mourinho non metterà mano ovviamente alla difesa a 3, con i soliti Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio in porta. Sugli esterni confermato Zalewski a destra, mentre a sinistra tornerà Spinazzola. Nel cuore del centrocampo gli intoccabili Cristante e Matic, mentre in attacco Abraham avrà Pellegrini e Dybala a sostegno.
PROBABILI FORMAZIONI
FEYENOORD (4-3-3): Biilow; Peders, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kocku, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot
Infortunati: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Infortunati: Karsdorp
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mancini, Matic, Spinazzola
Foto: LaPresse