Seguici su

Calcio

Fiorentina-Cremonese, Coppa Italia: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Fanno i conti con i rispettivi assenti Vincenzo Italiano e Davide Ballardini in vista della partita di questa sera, giovedì 27 aprile, che mette di fronte Fiorentina e Cremonese per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con calcio di inizio alle 21.00 allo stadio Franchi di Firenze.

Italiano deve rinunciare a Giacomo Bonaventura a causa del risentimento muscolare accusato con il Lech Poznan in Conference League. Non ci sarà nemmeno Salvatore Sirigu, lungodegente e per il quale la stagione è finita.

Nessuno squalificato in casa viola, mentre Sofyan Amrabat e Lucas Martinez Quarta sono diffidati, anche se dovrebbero essere regolarmente schierati dal 1’.

Lunga, invece, la lista dei diffidati della Cremonese che perde Emanule Aiwu per squalifica. Ad un’ammonizione dalla squalifica, infatti, ci sono ben otto giocatori: Mouhamadou Sarr, Emanule Valeri, Johan Vasquez, Alex Ferrari, Giacomo Quagliata, Soualiho Meité, David Okereke e Cyriel Dessers.

Oltre ad Aiwu, espulso nella gara di andata in occasione del rigore poi trasformato da Nico Gonzalez, Ballardini deve fare a meno anche degli infortunati Vlad Chiriches e Frank Tsadjout, uscito anzitempo contro l’Udinese per un problema muscolare. Convocati, ma non al meglio Marco Benassi e Daniel Ciofani, rispettivamente reduci da una forte contusione e da influenza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità