Calcio
Fiorentina-Lech Poznan, da che punteggio si riparte? Il regolamento di Conference League e la regola dei gol in trasferta
Fiorentina in campo questo pomeriggio, giovedì 20 aprile, alle 18.45 al Franchi per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. I viola troveranno sulla propria strada i polacchi del Lech Poznan.
All’andata la squadra di Vincenzo Italiano si era imposta 4-1 grazie alle reti di Arthur Cabral e Nico Gonzalez nel primo tempo e di Giacomo Bonaventura e Jonathan Ikoné nella ripresa. La rete dei padroni di casa, firmata da Kristoffer Velde era valsa il momentaneo 1-1.
Per passare il turno e accedere alle semifinali, dunque, alla Fiorentina basterà non perdere con più di due gol di svantaggio.
La regola dei gol in trasferta, infatti, è stata abolita per cui in caso di vittoria polacca con tre gol di scarto (3-0, 4-1, 5-2 e così via) si andrebbe ai supplementari e, in caso di ulteriore parità, ai calci di rigore.
Conta dunque il risultato aggregato, cioè la somma complessiva dei gol realizzata nelle sfide di andata e ritorno, indipendentemente da quando sono stati segnati, se in casa o in trasferta, ma anche se nei tempi regolamentari o nei supplementari.
Passaggio del turno per la formazione di Vincenzo Italiano, infine, naturalmente in caso di successo viola o pareggio.
Foto: LaPresse