Calcio
Fiorentina, Vincenzo Italiano: “Ricaricate le batterie, con l’Inter sfida difficile, ci vuole personalità”
La Fiorentina ha visto la pausa delle Nazionali fermare un momento davvero florido. La squadra di Vincenzo Italiano ha collezionato quattro vittorie consecutive in campionato prima dello stop e vuole provare a scalare la classifica per migliorare la propria posizione. L’allenatore è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale per presentare la partita contro l’Inter.
Per Italiano la sosta è stato un toccasana: “Ci ha permesso di riposare e ricaricare le pile dopo un bel tour de force. Adesso c’è un altro mese di fuoco dove avremo nove partite in 30 giorni, dobbiamo prepararci fisicamente e mentalmente per questi impegni fondamentali per la stagione“.
Il mister non ha paura della sfida contro i nerazzurri: “Sappiamo quello che è l’Inter, soprattutto in casa. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha tantissimi punti di forza. Dobbiamo andare lì e mettere quello che ci ha permesso di risalire in classifica e ottenere risultati importanti, mantenendo la striscia positiva. Vogliamo far punti, rimbocchiamoci le maniche per ripartire con il piede giusto. Dobbiamo avere la giusta personalità e quelle qualità viste nelle ultime partite“.
Chiusura per l’infortunio di Salvatore Sirigu: “Mi dispiace moltissimo, è arrivato con grande entusiasmo ed era felice di far parte della nostra famiglia. Inoltre aveva una condizione psicofisica invidiabile. Purtroppo sono cose che capitano, ma sarà sempre vicino a noi“.
Foto: LaPresse