Calcio
Formazioni stravolte in Napoli-Milan: tutti i cambi rispetto all’andata. Gli azzurri ritrovano Osimhen
Tutto pronto per Napoli-Milan. La sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League ci dirà chi fra le due squadre sarà tra le migliori quattro d’Europa in questo 2022/2023. Andiamo a vedere, a poche ore dall’inizio della sfida, quali potrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo al Diego Armando Maradona.
Partiamo dal Napoli, che tra le due è la squadra che dovrebbe cambiare di più rispetto all’andata. Spalletti dovrebbe riconfermare il 4-3-3; la novità più importante è il ritorno dal primo minuto di Victor Osimhen. Kvaratskhelia partirà dalla sinistra, mentre a destra Politano sembra leggermente favorito su Lozano. Assenti Zambo Anguissa e Kim Min-jae per squalifica, in difesa è sicuro l’impiego di Juan Jesus, mentre a centrocampo sempre vivo il ballottaggio tra Ndombele ed Elmas.
Dall’altra parte il Milan dovrebbe confermare l’undici che ha trionfato per 1-0 all’andata. In avanti ci sarà Olivier Giroud, che ha smaltito il problema al tendine d’Achille patito negli scorsi giorni, Bennacer confermato alle sue spalle con Rafael Leao e Brahim Diaz. Tonali-Krunic la mediana, con Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez avanti a Maignan.
NAPOLI-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Gollini, Idasiak, Bereszynski, Olivera, Zedadka, Ostigard, Elmas, Gaetano, Lozano, Raspadori.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Florenzi, Thiaw, Gabbia, Kalulu, Ballo-Touré, Pobega, Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic, Origi, Messias.
Foto: LaPresse