Calcio
FOTO Napoli campione d’Italia: le immagini della città addobbata a festa per lo scudetto
È una Napoli vestita a festa quella che aspetta la giornata di domani, domenica 30 aprile. Una giornata che potrebbe portare in dote ufficialmente il terzo scudetto della storia del club azzurro.
I numeri tre campeggiano ovunque. La città ha bandito la scaramanzia, ormai è solo questione di matematica perché il tricolore possa tornare a Napoli e al Napoli. Il vantaggio degli uomini di Luciano Spalletti è tale che già domani si potrebbe chiudere anche formalmente la pratica.
Il Napoli scenderà infatti in campo al Maradona sapendo già il risultato di Inter-Lazio: una mancata vittoria dei ragazzi di Maurizio Sarri e il contestuale successo nel derby campano contro la Salernitana farebbero partire la festa.
Nel frattempo le vie del capoluogo campano sono state addobbate con festoni e striscioni, rigorosamente azzurri e con i colori della bandiera italiana. Addirittura sulla spiaggia di Posiluppo è già stato proiettato uno spettacolo di luci con i tre scudetti tricolore e quello del club.
Grande protagonista dell’iconografia napoletana Maradona, artefice principe dei precedenti successi azzurri e idolo indiscusso della città che ha amato e da cui è stato amato forse come nessuno. Accanto a lui, però, compaiono soprattutto i nuovi profeti del gol e della vittoria di Napoli: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.
La città, dunque, è pronta. La tensione e l’attesa salgono per le vie, l’entusiasmo è pronto a esplodere. Ora, a parlare, sarà il campo. Auspicabilmente per il popolo azzurro già domani.
FOTOGALLERY: NAPOLI ADDOBBATA PER LO SCUDETTO
Foto: Lapresse