Ciclismo

Freccia Vallone 2023, Mattias Skjelmose: “Secondo dietro a Pogacar era il miglior risultato possibile”

Pubblicato

il

La Freccia Vallone ha confermato la sostanziale imbattibilità di Tadej Pogacar in stagione, portandogli in dote la dodicesima vittoria del 2023. Alle spalle dello sloveno, verrebbe da dire “primo degli umani”, un ottimo Mattias Skjelmose, che conferma le ottime impressioni destate finora, centrando un altro risultato di grande spessore.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal danese ai microfoni di Eurosport dopo la corsa: “Stamattina avevo detto che sarei stato contento con un secondo posto dietro Tadej e questo è quello che è successo. Per il momento, se lui non ha una corsa sfortunata, gli altri corrono per il secondo posto, quindi sono soddisfatto”.

Il 22enne di Copenhagen non ha comunque lasciato nulla di intentato: “Ci ho provato, ero riuscito ad essere in ottima posizione. Alla fine gli sono arrivato più vicino di quanto pensassi, anche se lui è stato nettamente superiore. Non penso avrei potuto fare qualcosa di diverso. Ovviamente si corre sempre per vincere, ma tra il mio secondo posto ed il quinto di ‘Cicco’ (Giulio Ciccone, ndr), credo che abbiamo fatto il massimo possibile”.

Anche il corridore della Trek riconosce il grande lavoro fatto dai compagni di Pogacar della UAE: “Hanno fatto un lavoro incredibile, ca**o. Era quasi impossibile attaccarli, anche se qualcuno ci ha provato. Hanno tenuto la corsa chiusa e Tadej si è confermato un campione per essere riuscito ad attendere il momento giusto”.

Foto: Jacob Kennison per Trek Factory Racing

Exit mobile version