Calcio
Gattuso pronto a ripartire: per lui pronta la panchina di una big greca
Dopo la deludente avventura sulla panchina del Valencia, terminata con una separazione concretizzatasi a fine gennaio, Gennaro Gattuso è pronto a tornare alla guida di una nuova squadra.
Gattuso, che non aveva nascosto la propria volontà di tornare ad allenare in Serie A, dovrebbe invece rimanere all’estero. Sul tecnico calabrese, infatti, c’è forte l’interesse di una big greca, l’Olympiakos, attualmente terzo in campionato dietro Panathinaikos e AEK Atene.
L’ex Valencia ha già allenato nel torneo ellenico nel 2014-15, quando guidò per 15 match l’OFI Creta prima di dimettersi. L’arrivo sulla panchina del Pireo non sarebbe immediato, ma nella prossima stagione.
Nella sua carriera, Gattuso, oltre ad OFI Creta e Valencia, ha allenato Sion (Svizzera), Palermo, Pisa, Milan e Napoli con risultati non particolarmente brillanti, con l’eccezione della Coppa Italia 2019/20 conquistata alla guida dei campani.
Per meno di un mese è stato anche il tecnico in pectore della Fiorentina, ma, dopo l’annuncio ufficiale, l’accordo col club è stato sciolto prima dell’entrata in vigore del contratto.
Foto: LaPresse