Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2023: startlist e ordini di rotazione Finale di specialità. Alice D’Amato e Marco Lodadio in pole

Pubblicato

il

Oggi sabato 15 aprile (a partire dalle ore 12.30) si disputano le prime Finali di Specialità agli Europei 2023 di ginnastica artistica. Ad Antalya (Turchia) si assegnano le prime medaglie sui singoli attrezzi, in palio ben cinque titoli: volteggio e parallele asimmetriche per le donne; corpo libero, cavallo con maniglie e anelli per gli uomini. Si preannuncia grande spettacolo in terra anatolica, dove i migliori otto atleti per specialità si contenderanno le medaglie.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI GINNASTICA ARTISTICA DALLE 12.30

Alice D’Amato è la grande favorita alle parallele asimmetriche e salirà per settima, proprio prima della tedesca Ellie Seitz: si rianimirà la sfida che lo scorso anno valse l’oro a Monaco, ma attenzione anche alla britannica Rebecca Downie (sale per quinta, subito dopo Giorgia Villa, outsider di lusso). Asia D’Amato si gioca le sue carte al volteggio, dove si esibirà per terza. Dovrà aspettare per vedere la favoritissima francese Coline Devillard (sesta), ma avrà già il riferimento della belga Lisa Vaelen (aprirà la gara).

Marco Lodadio gareggerà per secondo agli anelli e poi dovrà aspettare: terzo il greco Eleftherios Petrounias, a seguire i due armeni Artur Davtyan e Vahagn Davtyan, per settimo il turco Adem Asil (Campione del Mondo di specialità e fresco di trionfo europeo sul giro completo). Yumin Abbadini sarà il settimo uomo al cavallo con maniglie, ad aprire le danze l’irlandese Rhys McClenaghan, grande favorito della vigilia.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST E GLI ORDINI DELLA ROTAZIONE DELLE FINALI DI SPECIALITÀ MASCHILI

CLICCA QUI PER LA STARTLIST E GLI ORDINI DELLA ROTAZIONE DELLE FINALI DI SPECIALITÀ FEMMINILI

Foto: Simone Ferraro/FGI

Exit mobile version