Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2023: startlist e ordini di rotazione Finali di specialità. Macchini e Levantesi per la gloria

Pubblicato

il

Oggi domenica 16 aprile (a partire dalle ore 12.00) si disputano le ultime Finali di Specialità agli Europei 2023 di ginnastica artistica. Ad Antalya (Turchia) si assegnano le medaglie sui singoli attrezzi, in palio ben cinque titoli: trave e corpo libero per le donne; volteggio, parallele pari e sbarra per gli uomini. Si preannuncia grande spettacolo in terra anatolica, dove i migliori otto atleti per specialità si contenderanno il podio.

Carlo Macchini ha firmato il miglior punteggio alla sbarra e vuole sognare in grande. Il marchigiano salirà per terzo sull’attrezzo, dopo l’ungherese Krisztofer Meszaros e il lituano Robert Tvorogal. Il ribattezzato Bistecca precede due rivali di lusso come lo spagnolo Nestor Abad e il croato Tin Srbic, mentre sarà l’ucraino Illia Kovtun a chiudere la rotazione dopo il norvegese Sofus Heggemsnes e l’ungherese Krisztian Balasz.

Matteo Levantesi si presenta con il terzo accredito alle parallele pari e avrà il vantaggio di esibirsi per ultimo in un atto conclusivo aperto eccezionalmente a nove atleti. Alice D’Amato torna in pedana dopo l’apoteosi alle parallele asimmetriche e il bronzo nel concorso generale individuale: la genovese si esibirà per terza alla trave prima di Manila Esposito e per sesta al corpo libero, non è tra le favorite ma può provare una magia.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST E GLI ORDINI DELLA ROTAZIONE DELLE FINALI DI SPECIALITÀ MASCHILI

CLICCA QUI PER LA STARTLIST E GLI ORDINI DELLA ROTAZIONE DELLE FINALI DI SPECIALITÀ FEMMINILI

Foto: Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version