Artistica
Ginnastica artistica, Europei 2023: suddivisioni e ordini di rotazione. Italia sempre in chiusura, azzurre sul giro olimpico
Gli Europei 2023 di ginnastica artistica si disputeranno ad Antalya (Turchia) dall’11 al 16 aprile. La rassegna continentale tornerà nella sua collocazione più tradizionale, dopo che nell’ultima stagione si era svolta ad agosto nell’ambito degli European Championships. L’Italia punta a essere grande protagonista.
Sono stati sorteggiati gruppi e ordini di rotazione delle qualificazioni. Le ragazze sono state inserite nella quarta e ultima suddivisione, in programma alle ore 17.30 di mercoledì 12 aprile. Le Fate inizieranno la loro avventura al volteggio e gireranno insieme all’Ungheria. Nello stesso gruppo figurano anche Francia (parallele), Gran Bretagna (trave) e Germania) corpo libero). Da seguire la seconda suddivisione con Belgio, Romania, Ucraina, Spagna e la terza con l’Olanda.
Gli uomini scenderanno in pedana martedì 11 aprile alle ore 16.30, impegnati nella terza e ultima suddivisione. I Moschettieri apriranno le danze al cavallo con maniglie e gireranno insieme all’Olanda. Nello stesso gruppo spiccano Gran Bretagna (corpo libero), Francia (anelli), Turchia (volteggio), Svizzera (parallele pari) e Ungheria (sbarra). Nella seconda suddivisione spiccano Spagna, Belgio, Israele, Grecia e Romania. Nella prima attenzione a Germania e Ucraina.
CLICCA QUI PER GRUPPI E SUDDIVISIONI FEMMINILI
CLICCA QUI PER GRUPPI E SUDDIVISIONI MASCHILI
Foto: Foto: Photo LiveMedia/Filippo Tomasi