Artistica

Ginnastica artistica, Riccardo Villa colleziona il terzo bronzo ai Mondiali juniores: podio agli anelli, Italia forza nove

Pubblicato

il

Riccardo Villa ha chiuso in bellezza la prima giornata di Finali di Specialità ai Mondiali juniores di ginnastica artistica, conquistando una splendida medaglia di bronzo agli anelli. Il 18enne brianzolo, già terzo nel concorso generale individuale e con la squadra, si è distinto nell’atto conclusivo al castello ed è riuscito a salire sul terzo gradino del podio.

Il Campione d’Europa al cavallo con maniglie tra gli under 18 ha saputo distinguersi su questo attrezzo, altro punto di forza del suo bagaglio tecnico, e ha regalato all’Italia addirittura la nona medaglia di questa rassegna iridata giovanile (un oro con Caterina Gaddi alle parallele asimmetriche, un argento con July Marano al volteggio e ben sette bronzi, tra cui due con le squadre e due negli all-around).

Riccardo Villa, alfiere della Pro Carate, ha portato in gara un esercizio da 4.4 di D Score ed è piaciuto molto dal punto di vista esecutivo chiudendo con il punteggio di 13.433. Trionfo perentorio dell’armeno Hamlet Manukyan (13.633, 9.233 il pannello E) davanti al giapponese Masaharu Tanida (13.466). Rimangono giù dal podio l’armeno Erik Baghdasaryan (13.400) e il giapponese Tomoharu Tsunogai (13.100).

Foto: FGI

Exit mobile version