Seguici su

Artistica

Ginnastica, Manila Esposito: “Ho preso la strada giusta, non credevo di vincere a Jesolo. Olimpiadi? Lontane…”

Pubblicato

il

Manila Esposito

Manila Esposito è stata convocata per gli Europei 2023 di ginnastica atistica, che andranno in scena ad Antalya (Turchia) dall’11 al 16 aprile. La campana si presenterà alla rassegna continentale in grande forma, dopo aver vinto il concorso generale individuale al prestigioso Trofeo di Jesolo. L’azzurra, che lo scorso anno ha preso parte anche ai Mondiali, sta crescendo perentoriamente e la sua soddisfazione è parsa evidente ai microfoni di Ginnasticomania, trasmissione di Sport2U (la web tv di OA Sport.

Manila Esposito ha analizzato il suo successo nella Classicissima della Polvere di Magnesio: “È il secondo anno che faccio Jesolo da senior, non mi aspettavo di vincere. Ho cercato di fare la gara al meglio e per fortuna è andata bene. Gli allenamenti sono intensi, il duro lavoro ripaga e sono contenta di questo. Per me è un’emozione unica gareggiare e potermi allenare con le altre Fate, è un sogno“.

Ginnastica, Asia D’Amato: “Tornata al volteggio, mi manca il libero”. Villa: “Pronte per gli Europei, squadra forte”

Il Trofeo di Jesolo ha visto in passato la vittoria di grandi fuoriclasse come Simone Biles e Gabby Douglas, poi capaci di imporsi anche alle Olimpiadi. Manila Esposito potrebbe ambire alla convocazione per i Giochi di Parigi 2024: “Le Olimpiadi per me sono molto lontane, ma comunque ci spero. Se andrò alle Olimpiadi metterò in valigia body, paracalli e profumo“.

La 16enne ha poi proseguito:Spero di continuare così perché la strada che sto prendendo è giusta. La mia ginnasta preferita era Aly Raisman, che ormai ha smesso. Per me è stata sempre fortissima, era fantastica al corpo libero“. E un paio di curiosità sull’azzurra: il suo gusto di gelato preferito è il pistacchio, mentre la pizza prediletta è la capricciosa.

Foto: Filippo Tomasi/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità