Ginnastica e cultura fisica
Ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli instancabile. Farfalle assenti in Coppa del Mondo: influenza in gruppo
Sofia Raffaeli è incontenibile e prosegue il proprio tour de force nella Coppa del Mondo 2023 di ginnastica ritmica. Dopo aver dominato la tappa di Tashkent, vincendo il concorso generale individuale e le quattro finali di specialità, la Campionessa del Mondo all-around sarà impegnata anche in occasione del penultimo atto della massima rassegna internazionale itinerante.
L’appuntamento è per il weekend del 21-23 aprile a Baku (Azerbaijan), dove la fuoriclasse marchigiana andrà a caccia di nuova gloria e punterà a imporsi sul giro completo per la terza volta in stagione, visto che aveva festeggiato anche un mesetto fa ad Atene (poi fu seconda nell’evento di Sòfia). L’allieva di Julieta Cantaluppi sarà affiancata da Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese.
C’era grande attesa per rivedere all’opera le Farfalle, ma la Nazionale Italiana non sarà della partita. Alessia Maurelli e compagne, già assenti a Tashkent lo scorso fine settimana, hanno dovuto rinunciare all’ultimo minuto a causa dell’influenza che ha colpito alcune componenti del gruppo.
Foto: Pier Colombo