Ciclismo

Giro di Romandia 2023, tappa di oggi: orari 28 aprile, percorso, favoriti, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Va in scena oggi, venerdì 28 aprile, la terza tappa del Giro di Romandia 2023. Si riparte dalla vittoria di Ethan Hayter a La Chaux-de-Fonds, che è valsa al britannico anche la maglia di leader della generale. Dopo tre giornate piuttosto “tranquille” con la cronometro odierna si aprirà la battaglia per la classifica generale. Andiamo dunque a scoprire i dettagli di questa frazione.

LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI ROMANDIA DALLE 14.30

PERCORSO

Si parte da Châtel-Saint-Denis, per poi fare ritorno nel piccolo comune del Canton Friburgo dopo 18,8 km. Cronometro dal profilo piuttosto inusuale, prevede una prima parte sostanzialmente pianeggiante nei primi 5 km, prima di iniziare a salire per una scalata di circa 5,5 km con pendenze costantemente intorno al 6%. Il traguardo non è posto però in cima all’ascesa, bensì i corridori saranno impegnati anche in una discesa, prima dolce, poi piuttosto ripida, di circa 6 km. Gli ultimi 1000 metri saranno invece pianeggianti.

FAVORITI

I grandi interpreti delle prove contro il tempo non mancano e, come visto già nel prologo, sono pronti a darsi battaglia. Il favorito numero uno è probabilmente Tobias Foss, Campione del Mondo della specialità. Lui più di altri si trova a suo agio anche sui terreni più duri e potrebbe dunque approfittare dei km di salita. Il rivale principale risponde al nome di Remi Cavagna anche se Josef Cerny, che li ha battuti entrambi nel prologo, proverà a dire ancora la sua. Occhi puntati anche su Matteo Sobrero, su un tracciato che può ricordare quello che lo vide vincitore al Giro d’Italia dello scorso anno. Attenzione anche a Mikkel Bjerg, Ethan Hayter, Ivo Oliveira e Juan Ayuso.

PROGRAMMA TERZA TAPPA GIRO DI ROMANDIA 2023

Venerdì 28 aprile
Terza tappa: Châtel-Saint-Denis
Châtel-Saint-Denis (18.8 km)
Orario partenza primo corridore: 14:21
Orario arrivo ultimo corridore: 17:25 circa

TERZA TAPPA GIRO DI ROMANDIA 2023, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 dalle 15:30

Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go e Now TV dalle 15:30

Diretta live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version