Seguici su

Ciclismo

Giro di Sicilia 2023: Niccolò Bonifazio domina la volata nella seconda tappa, battuto Albanese

Pubblicato

il

Niccolò Bonifazio

Torna alla vittoria dopo un anno Niccolò Bonifazio: dominante il velocista della Intermarché – Circus – Wanty nella volata valida per la seconda tappa del Giro di Sicilia, con arrivo a Vittoria. Successo numero ventuno in carriera per il 29enne azzurro. Resta leader della classifica generale Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates).

Un folto drappello al comando nella prima fase di gara. Davanti Riccardo Ciuccarelli e Michael Belleri (Biesse – Carrera), Giannicola Di Nella (D’Amico – UM Tools), Tommaso Bergagna (General Store – Essegibi – F.Lli Curia), Andres Mancipe (GW Shimano-Sidermec), Ben Granger (Mg.K Vis – Colors for Peace), Luca Cretti (Team Colpack Ballan), Charles Planet (Team Novo Nordisk) e Gabriele Petrelli (Team Technipes #inEmiliaRomagna).

Il gruppo però non ha lasciato troppo spazio e a 10 chilometri dal traguardo è andato a chiudere sugli ultimi coraggiosi della fuga del mattino. Da lì è partita la battaglia per lo sprint: Eolo-Kometa e UAE Emirates le squadre che hanno lanciato la volata.

A prenderla in testa però un eccezionale Niccolò Bonifazio che non ha lasciato scampo agli avversari, dominando in lungo e in largo. Alle sue spalle ancora Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa), alla seconda piazza d’onore di fila, mentre terzo è Blake Quick (Team Jayco AlUla). Quarto Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), quinto Damiano Caruso (Bahrain-Victorious).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità