Ciclismo

Giro di Sicilia 2023: tappa di oggi Canicattì-Vittoria, orari, programma, tv, percorso, favoriti, streaming

Pubblicato

il

Seconda tappa del Giro di Sicilia, dopo il successo di ieri di Finn Fischer-Black (UAE Team Emirates) che si è imposto come primo leader di questa edizione. Corsa che si svolgerà oggi sui 193 chilometri che andranno da Canicattì a Vittoria, in un tracciato abbastanza mosso che potrebbe premiare le ruote veloci, chiamate a tenere duro in gruppo sulle salitelle non troppo impegnative che si vedranno.

LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI SICILIA DALLE 10.45

PERCORSO

Il dislivello non è uno scherzo, 2100 metri, ma ben distribuito durante tutta la giornata. C’è un solo vero GPM da scalare, quello di Mazzarino (3400 metri al 3,6%, molto regolare), ed è anche lontano dal traguardo, a poco meno dai -150 dalla fine. Per il resto tante piccole fatiche che non dovrebbero mettere troppo in difficoltà i velocisti, ultimi 34 chilometri tra pianura e discesa.

FAVORITI

C’è una nutritissima truppa azzurra tra i velocisti, ma il rivale più grande ha il nome e cognome di Mark Cavendish (Astana-Qazaqstan), ancora alla ricerca del primo graffio stagionale. Elia Viviani (Italia) proverà a regalare la prima gioia ai suoi, ma occhio anche a Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizané), Matteo Malucelli (Bingoal WB), Vincenzo Albanese (EOLO-Kometa) e Niccolò Bonifazio (Intermarché-Circus-Wanty)

GIRO DI SICILIA 2023, CALENDARIO

Mercoledì 12 aprile

Giro di Sicilia 2023, Seconda tappa: Canicattì-Vittoria, 194 km

Orario di partenza: 10.35

Orario di arrivo: 15.07-15.34

GIRO DI SICILIA 2023, DOVE SEGUIRE IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1 (211 Sky) dalle 13.50 in abbonamento, RaiSportHD + (canale 58 DT) in chiaro
Diretta streaming: Discovery+, NOW TV, DAZN, Eurosport.it in abbonamento, Raiplay in chiato
Diretta scritta: OA Sport, dalle 10.45

Foto: LaPresse

Exit mobile version