Ciclismo

Giro d’Italia 2023: Lennard Kämna, possibile outsider con le cronometro alleate

Pubblicato

il

Manca ormai sempre meno all’inizio del Giro d’Italia 2023 e la voglia di vedere in azione i corridori che gareggeranno per la classifica generale di questa importantissima corsa a tappe italiana aumenta sempre più. I favoriti principali saranno ovviamente il campione del mondo in carica e il vincitore della scorsa Vuelta Remco Evenepoel e lo sloveno Primoz Roglic, ma attenzione perché la concorrenza non mancherà di certo. 

Tra i corridori che proveranno a fare bene nella lotta per la maglia Rosa ci sarà anche Lennard Kämna, tedesco classe 1996 che ha disputato un’ottima prima parte di stagione. Il corridore della BORA – Hansgrohe ha infatti prima concluso al quarto posto nella classifica generale alla Tirreno-Adriatico e in seguito, più precisamente la settimana scorsa, ha chiuso in sesta posizione nel Tour of The Alps, conquistando anche la terza tappa grazie a uno strepitoso finale. 

Per tentare di terminare almeno sul podio finale, Kämna cercherà di fare la differenza anche grazie alle cronometro (saranno tre nel Giro d’Italia 2023, due facili pianeggianti e una molto dura con una lunga salita finale), vista la sua bravura nel mantenere un ritmo alto per tanti chilometri da solo. Un’altra forza del tedesco potrebbe poi essere l’avere in squadra un corridore come Aleksander Vlasov. Anche il russo proverà a dire la sua nella lotta per la classifica generale, ma allo stesso tempo potrebbe collaborare con il compagno per cercare di guadagnare dei secondi preziosi su tutti gli altri.

Ora non resta che aspettare per vedere fin dove riuscirà ad arrivare Kämna nel Giro d’Italia 2023. Il classe 1996, che nel 2022 ha vinto una tappa in questa corsa italiana (la quarta) e ha poi chiuso al 19° posto in classifica generale, ha tanta voglia di mettersi in mostra e cercherà in ogni modo di conquistare un grande risultato. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version