Golf
Golf: Corey Conners non trema e vince il Valero Texas Open 2023
Seconda vittoria sul PGA Tour in carriera per Corey Conners. Il canadese porta a casa il Valero Texas Open 2023, ed è un po’ particolare il fatto che il bis texano coincida anche con quello di tornei conquistati sul circuito americano. -15 (64 72 69 68, 273 colpi) il suo score totale, che lo spedisce al numero 28 del mondo.
Al secondo posto un ottimo Sam Stevens, che contende fino alla fine a Conners il successo finale. Per lui -14, con la capacità di precedere tanto Sam Ryder quanto Matt Kuchar, entrambi terzi a -13, l’uno via rimonta, l’altro perché già si trovava sul gradino più basso del podio.
Quasi esclusivamente stelle e strisce anche dalla quinta posizione di Patrick Rodgers, che ieri era leader e che chiude a -11, in poi. A -10, con un grande -7 di giornata, c’è Chez Reavie con Lee Hodges e il sudcoreano Byeong Hun An. Nono Andrew Novak a -9, poi decimi a -8 Ben Martin, Hayden Buckley, Rickie Fowler, Chris Kirk e l’irlandese Padraig Harrington.
Si chiude così la parte di stagione che precede il Masters ad Augusta, primo Major dell’anno con alcune modifiche e, soprattutto, con la prospettiva di Francesco Molinari all’ultimo anno con tutte le esenzioni dei quattro tornei maggiori (poi gli resterà solo quella per l’Open Championship, che è concessa a vita ai vincitori).
Foto: LaPresse