Golf
Golf: Guido Migliozzi rimonta in Giappone, è nono dopo il terzo giro. Cockerill agguanta la vetta
Si è concluso il terzo giro dell’ISPS Handa Championship di Omitama, in Giappone. A prendere il comando è il canadese Aaron Cockerill, che emerge dalla gran massa degli inseguitori dopo metà competizione per chiudere il moving day con un giro in 64. Questo gli regala la leadership con lo score di -13. Come vedremo, non è il solo ad aver realizzato un -6 nel sabato nipponico.
Dietro al canadese c’è uno dei tre leader di ieri, l’australiano Lucas Herbert, insieme a uno degli altri mister 64 della giornata, lo scozzese David Law. I due, a -12, precedono un terzetto composto dal secondo dei tre leader di ieri, l’altro scozzese Grant Forrest, unito ai giapponesi Rikuya Hoshino e Takumi Kanaya.
Settimi a -10 il terzo dei capiclassifica del secondo giorno, il thailandese Jazz Janewattananond, e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, entrambi a -10, dunque a un colpo dal trio sopracitato. Ma è alla nona posizione che arrivano le buone notizie in chiave italiana.
Guido Migliozzi, infatti, fa parte del club dei Mister 64 di oggi e risale quasi 40 posizioni. Il vicentino è ora nono, insieme allo scozzese Calum Hill, al tedesco Maximilian Kieffer e all’inglese Jordan Smith. Per lui c’è ora la chance di trovare il miglior risultato dalla vittoria all’Open di Francia 2022, dopo la quale ha mancato sei tagli e colto un 44°, un 23° e un 20° posto.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it