Senza categoria

Golf: Guido Migliozzi unico italiano all’ISPS Handa Championship in Giappone

Pubblicato

il

Il DP World Tour fa tappa in una terra quantomeno insolita, che è il Giappone. Qui, infatti, si disputa l’ISPS Handa Championship all’interno di un vero e proprio minitour asiatico. Si va in scena sul par 70 del PGM Ishioka Golf Club di Omitama, città della prefettura di Ibaraki da circa 50.000 abitanti, sita nella zona est del Paese.

C’è un unico uomo che potrebbe entrare nei primi 50 del mondo attraverso un grande risultato in terra nipponica, ed è l’australiano Lucas Herbert, sebbene qui non sia lui l’uomo che ha i favori del pronostico. C’è da rimarcare la prima partenza di Rasmus Højgaard dopo 11 settimane di stop per il danese, ma attenzione anche al tedesco Yannik Paul che, zitto zitto, si sta cercando di meritare finanche un posto alla Ryder Cup di Roma visto il grande rendimento del 2023 con due secondi posti in Thailandia e India. Chiaramente tutto da osservare il novero dei giapponesi, da Ryo Hisatsune in giù.

Golf, LPGA Tour: al via in una nuova sede The Chevron Championship, primo major stagionale

C’è anche un unico italiano al via: si tratta di Guido Migliozzi, che nel 2023 ha collezionato un 20° posto e quattro tagli mancati. Per lui ora c’è la necessità di accumulare punti, al fine di evitare l’uscita dai primi 200 del ranking mondiale. Fuori di poco dal taglio dell’entry list Francesco Laporta.

Il torneo verrà trasmesso da Sky Sport nella sua interezza, con dirette su Sky Sport Golf ogni giorno dal giovedì alla domenica a partire dalle 5:00 italiane fino alle ore 10:00 nei primi due giri e alle 9:30 nei secondi due. Omitama, va ricordato, a livello di fuso orario è 7 ore avanti rispetto all’Italia.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Exit mobile version