Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour: Corpuz e Yin in testa al The Chevron Championship a 18 buche dal termine

Pubblicato

il

Allisen Corpuz

In archivio il terzo giorno al The Chevron Championship, primo Major stagionale sull’LPGA Tour disputato per la prima volta sul percorso del Carlton Woods Club in Texas. A sole 18 buche dal termine sono due le giocatrici ad essersi messe in “pole position” in vista dello sprint finale, nonostante un tabellone che rimane aperto a tante conclusioni differenti.

Comandano la classifica due statunitensi: Allisen Corpuz e Angel Yin. Dopo aver completato la prima metà di gara a -5, entrambe hanno centrato un terzo giro in 67 colpi che ha permesso loro di abbassare di 5 ulteriori colpi il proprio score, arrivando al -10 attuale. Carta “pulita” per Corpuz, che ha chiuso con cinque birdie e nessun bogey, mentre Yin ha trovato sei birdie a fronte di un singolo bogey. Entrambe si trovano dunque in posizione ideale per centrare in un Major il primo successo sul maggiore torneo.

Insegue ad un solo colpo di distanza un terzetto di giocatrici: la sudcoreana Amy Yang, arrivata -9 con un giro in 65, il migliore di giornata: la statunitense Megan Khang e la svizzera Albane Valenzuela, in qualche modo la sorpresa del weekend sinora. Ad un ulteriore colpo di distanza e dunque a -8 un gruppo formato da due “pesi massimi” come Nelly Korda e Hyo Joo Kim, insieme ad A Lim Kim e Hye-Jin Choi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità