Seguici su

Golf

Golf, Pablo Larrazabal si aggiudica il Korea Championship. Ultimo round super di Guido Migliozzi

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour hanno da poco archiviato l’appuntamento settimanale. Si è concluso infatti il Korea Championship Presented by Genesis (montepremi 2 milioni di dollari), evento organizzato in collaborazione tra Tour europeo e Korean Tour. La prima edizione della kermesse asiatica va a Pablo Larrazabal.

Lo spagnolo è bravo ad amministrare il risicato margine, disputando un ottimo ultimo round da -5. Il catalano si congeda dal torneo con lo score complessivo di -12 (276 colpi), ed infligge due colpi di distacco tra sè ed il danese Marcus Helligkilde. -9 e terza posizione per lo scozzese Scott Jamieson, per l’olandese Joos Luiten, per il sudcoreano Sanghyun Park, e per lo spagnolo Jorge Campillo.

Sul percorso par 72 del Jack Nicklaus Golf Club di Incheon (Corea del Sud) in settima piazza con -8 troviamo lo scozzese Robert Macintyre, ed i francesi Clement Sordet e Mike Lorenzo-Vera. Top ten chiusa infine con il punteggio di -7 dall’inglese Andy Sullivan, dal transalpino KO Jeong Weon, e dai padroni di casa Junghwan Lee e Kyungnam Kang.

Ultimo round stellare di Guido Migliozzi. Il golfista italiano piazza un sensazionale -9 di giornata arrampicandosi fino alla 14esima posizione con lo score finale di -6. Ottima chiusura per il vicentino, che però deve mangiarsi le mani a causa dei precedenti round a dir poco altalenanti.

Per Larrazabal, trentanovenne di Barcellona, il successo colto in Corea del Sud è il nono della carriera da professionista. Il catalano ha collezionato una vittoria nell’Alps Tour, ed 8 tra l’antico European Tour ed il nuovo DP World Tour. Pablo infine stacca un assegno da oltre 300mila euro.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità