Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Finau rimane in testa al Mexico Open a 18 buche dal termine, Rahm in rimonta col record del percorso

Pubblicato

il

Jon Rahm

Quando mancano solo le ultime 18 buche alla fine, il Mexico Open 2023 sul PGA Tour è ancora ben lontano dall’essere deciso. Sul percorso del Vidanta Vallarta, nello stato di Jalisco, la tavola si sta apparecchiando per un finale ad altissimo tasso spettacolare.

In testa alla classifica troviamo ancora lo statunitense Tony Finau, autore sinora di un weekend caratterizzato dall’estrema continuità. 65 64 65 sono gli score dei suoi round che l’hanno portato al punteggio di -19. Un solo bogey anche oggi, a fronte di sette birdie, di cui cinque nelle ultime sette buche.

A minacciare la sua leadership è arrivato però il più temibile degli avversari: con un giro record da 61 colpi, punteggio più basso mai fatto registrare sul percorso, Jon Rahm si è portato a -17 e dunque a sole due lunghezze di distanza dal leader. Round da antologia per il n°1 al mondo, condito da 10 birdie e nessuna sbavatura, tra colpi da funambolo e rendimento eccezionale dal tee.

A -17, e dunque in seconda piazza con l’iberico, anche lo statunitense Akshay Bathia. La situazione di classifica attuale spiega bene cosa è il golf: appaiati con lo stesso punteggio un campione da 11 vittorie sul PGA Tour, ed un giocatore che ha invece superato il taglio 11 volte in tornei sul massimo circuito. Ambizioni di successo ancora intatte anche per Brandon Wu, quarto a -16.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità