Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Patrick Rodgers rimane in testa al Valero Texas Open a 18 buche dal termine

Pubblicato

il

Patrick Rodgers

Terzo giro in archivio sull’Oaks Course del TPC San Antonio dove sta andando in scena il Valero Texas Open, uno dei tornei in assoluto più antichi del PGA Tour. Con in palio, oltre al prestigioso titolo e al ricco montepremi, potenzialmente anche un posto per l’attesissimo Masters Tournament di Augusta della prossima settimana, in testa alla classifica rimane ancora uno stoico Patrick Rodgers.

Nonostante un giro non eccezionale, chiuso in 71 colpi, il 30enne statunitense continua a guardare tutti dall’alto verso il basso ed a cullare il sogno di vincere il suo primo torneo sul massimo circuito e dunque di partecipare al torneo “dei maestri”. Il suo score, abbassato di un solo colpo nel terzo round dice ora -12.

Il suo vantaggio si è dunque assottigliato, arrivando fino al singolo colpo di distacco sul canadese Corey Conners, più immediato inseguitore con il punteggio di -11. Un giro iniziato per lui con grande difficoltà, gli ha portato poi cinque birdie nelle seconde nove con cui è rimasto nelle zone altissime della classifica.

Ancora della contesa il “veteranissimo” Matt Kuchar, terzo a -9. Anche a lui servirebbe una vittoria per qualificarsi al Masters, torneo in cui ha chiuso quattro volte in top10 e in cui vorrebbe tornare per la 13a volta. A -8 una coppia di statunitensi formata da Chris Kirk e da Sam Stevens, uno di quelli in grado di trovare un giro in 68, miglior risultato della giornata texana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità