Golf
Golf: RBC Heritage 2023, Scottie Scheffler cerca di riprendersi il numero 1. Rinuncia di McIlroy
A pochissimi giorni dalla fine del Masters che ha incoronato Jon Rahm come primo spagnolo (ed europeo) a vincere ad Augusta e allo US Open in carriera, il suo status di numero 1 del mondo è già in pericolo all’RBC Heritage. Nel field c’è infatti Scottie Scheffler: l’americano, vincendo, ha chance di recuperare la posizione di leader dell’OWGR.
La forma, però, non lo designa come favorito numero 1 del torneo in South Carolina. C’è spazio per numerose figure che cercano spazio ai più alti livelli, da Patrick Cantlay fino a Cameron Young e al ritorno alle più alte vette di Collin Morikawa. Senza dimenticare che il norvegese Viktor Hovland fin quasi alla fine, con una bella rimonta, è stato in lotta per posizioni di assoluto vertice, quelle poi occupate da Rahm e dagli “esuli” della LIV Golf Phil Mickelson e Brooks Koepka.
Masters Augusta golf 2023: Jon Rahm pigliatutto! Secondo titolo Major e primo posto nel ranking
Ci sono però problemi legati alle rinunce, che hanno abbassato la forza del field in campo. Su tutte è da rimarcare quella di Rory McIlroy: il nordirlandese, evidentemente, ha bisogno di qualche giorno per assorbire il pessimo Masters, in cui è entrato tra i favoriti ed è uscito dalla porta del venerdì chiamata taglio. Out da Harbour Town anche Will Zalatoris, Jason Day e Alex Noren. Ad ogni modo, con più di 132 partecipanti, al momento non si rendono necessarie sostituzioni.
Questa la programmazione di Eurosport 2: giovedì e venerdì diretta dalle 20:00, sabato dalle 22:35, domenica dalle 19:30 alle 19:50 e poi dalle 22:05. Per quel che riguarda eurosport.it e Discovery+, invece, primi due giri dalle 20:00, terzo e quarto dalle 19:00.
Foto: LaPresse