Seguici su

Senza categoria

Golf: Viktor Hovland al comando dell’RBC Heritage dopo le prime 18 buche

Pubblicato

il

In archivio il primo round dell’RBC Heritage, ricco torneo che segue il Masters Tournament e che ha visto al via tanti dei più grandi nomi del panorama internazionale. Dopo le prime 18 buche sull’Harbour Town Golf Links dell’isola di Hilton Head, in South Carolina, troviamo in testa alla classifica un nome piuttosto noto che ha fatto molto bene anche ad Augusta: quello di Viktor Hovland.

Il norvegese guida la graduatoria con lo score di -7, ottenuto grazie a sette birdie in un round privo di macchie. Da sottolineare i due colpi recuperati ai PAR 3 della buca 14 e della buca 17, trovati grazie a due tee shot sostanzialmente perfetti, che hanno lasciato due palle solo da accompagnare dento con il putter.

Ad un solo colpo di distanza da Hovland troviamo un terzetto composto dagli statunitensi Brian Harman e Jimmy Walker, e l’inglese Aaron Rai. Gli ultimi due sono tra i pochi giocatori non in grado di completare il proprio round, data l’interruzione del gioco per sopraggiunta oscurità. Walker è stato fermato sul green della 17 in una posizione che gli potrebbe permettere di raggiungere Hovland, così come potrebbe riuscirci Rai, fermo sul green della 16.

Folto gruppo di giocatori a -5 in cui troviamo giocatori come il sudcoreano Sungjae Im e gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Justin Rose. Primo round da -3 e 15a posizione per Scottie Scheffler, unico giocatore che potrebbe impensierire la leadership nell’ordine di merito mondiale di Jon Rahm, reduce dalla vittoria al Masters, ma in leggera difficoltà nel primo round, chiuso a +1, in 92a piazza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità