Ciclismo
Gran Premio della Liberazione 2023 oggi: orario, percorso, programma, tv, favoriti, streaming
Arriva il 25 aprile ed il ciclismo Under23 si prepara per il Gran Premio della Liberazione. Siamo arrivati all’edizione numero 76 di questa gara dedicata agli Under23 e he nel corso degli anni ha regalato tante emozioni e grandi vincitori, come ad esempio un certo Gianni Bugno nel 1985.
PERCORSO
Si corre a Roma con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla. Un circuito completamente cittadino di 6 chilometri da ripetersi fino al compimento dei 138 chilometri complessivi previsti dalla corsa. Circuito completamente pianeggiante e privo di difficoltà altimetriche, ma che presenta le consuete difficoltà di un circuito cittadino in una città non proprio a prova di bicicletta come Roma. Una corsa quindi adatta agli sprinter e alle ruote veloci, ma può adattarsi anche agli attaccanti da finali nervosi che potrebbero approfittare di rallentamenti e del tracciato insidioso.
FAVORITI
Visto il percorso senza troppe difficoltà, la gara odierna potrebbe strizzare l’occhio a Davide Persico: il ventiduenne della Colpack-Ballan ha già vinto due corse in stagione, la Coppa San Geo e la Popolarissima lo scorso 19 marzo. Attenzione al campione nazionale sudafricano Travis Stedman (Q36.5 Continental) che ha già debuttato con i grandi al Giro di Sicilia, e al duo Alberto Bruttomesso-Daniel Skerl (Cycling Team Friuli ASD).
CALENDARIO GP LIBERAZIONE 2023
Martedì 25 aprile – Roma
76° Gran Premio della Liberazione – Sintesi di un’ora in differita a partire dalle ore 20.30 su Rai Sport HD e Rai Play.
Partenza: 13.30.
Arrivo: previsto tra le 16.47 e le 17.07.
PROGRAMMA GP LIBERAZIONE 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista. Sintesi di un’ora in differita a partire dalle ore 20.30 su Rai Sport HD.
Diretta streaming: non prevista. Sintesi di un’ora in differita a partire dalle ore 20.30 su Rai Play.
Foto: Valerio Origo