Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Pre-Qualifying Monza: Audi in vetta, difficile pomeriggio per Valentino Rossi

Pubblicato

il

Rossi GTWC Europe

Audi conclude in vetta la seconda sessione di prove libere del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup a Monza. Alex Aka/Pietro Delli Guanti/Lorenzo Patrese (Tresor Attempto Racing #99), regolarmente iscritti alla classe Silver, svettano con soli 64 millesimi di margine su Patric Niederhauser /Christopher Mies /Simon Gachet (Saintéloc Junior Team #25/Audi).

Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello/Jules Gounon  (Akkodis ASP #88/Mercedes) e Luca Stolz/Maro Engel/Fabian Schiller  (AMG Team Al Manar Racing by GetSpeed #777) confermano l’ottimo passo del costruttore teutonico, marchio che deve difendere il titolo della passata stagione.

Pomeriggio complicato, invece, per Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ è infatti finito contro le barriere della ‘Parabolica’ dopo un errore in frenata. Non sono stati molti i danni riportati dalla riconoscibile BMW #46 del Team WRT, pronta per tornare in scena nelle qualifiche e nella gara di domani.

Sedicesimo tempo in ogni caso per il nostro connazionale, accompagnato quest’anno da Maxime Martin ed Augusto Farfus. Il tridente in questione ha già gareggiato insieme la 12h di Bathurst dello scorso febbraio, round valido per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Alle 9,00 il via della sfida contro il cronometro per determinare la griglia di partenza, mentre alle 15.00 è previsto il via dell’Endurance Cup del GTWC Europe.

 

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità