GTWC Europe, qualifiche Monza: BMW in vetta, prima fila per la M4 GT3 di Valentino Rossi

Pubblicato

il

BMW domina la scena al termine delle qualifiche della 3h di Monza del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il turno è stato dimezzato in seguito a dei significativi problemi elettrici che stanno interessando dalla giornata di ieri l’intera area della pista lombarda.

In ogni caso ROWE Racing #99 partirà davanti con Philipp Eng/Nick Yelloly/Marco Wittmann. La compagine teutonica svetta con il brand bavarese che completa la prima fila con la vettura #46 di Valentino Rossi. La leggenda del Motomondiale non ha disputato la sessione, la Q3 è stata infatti cancellata per i problemi citati in precedenza.

Augusto Farfus/Maxime Martin partiranno insieme all’italiano dalla seconda casella, abili nella sfida contro il cronometro ad avere la meglio su Charles Weerts/Dries Vanthoor/Sheldon van der Linde  (BMW M Team WRT #32) e Dan Harper/ Max Hesse/Neil Verhagen (ROWE Racing #998/BMW). Seguono i rivali con Audi (Sainteloc Racing #25) davanti alla Lamborghini #63 di Iron Lynx.

Lo slittamento dell’inizio delle qualifiche ha modificato il programma in quel di Monza. La partenza della 3h brianzola è indetta per le 15.15, una sfida da non perdere che inaugura il GTWC Europe Endurance Cup 2023.

Foto. LPS

Exit mobile version