Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2023: Cortina vola in Finale! Sconfitto il Salzburg 2 in gara-7
Super Colpo di Cortina. La squadra veneta ha vinto per 3-4 contro il Salzburg 2 gara-7 delle semifinali di Alps League 2023 di hockey su ghiaccio, volando ufficialmente in finale, dove affronterà la corazzata Jesenice.
Un risultato davvero eccezionale maturato dopo una sfida ad altissima intensità. Nel primo periodo saranno gli austriaci in evidenza: dopo il vantaggio illusorio di Cuglietta, bravo a siglare al 4:27 l’1-0 per Cortina, i padroni di casa salgono in cattedra mettendo a referto ben tre sigilli in poco più di undici minuti, con le reti di Cernik (4:37), Krening (7:23) e Sumpf (13:28).
Tuttavia De Zanna, proprio a quindici secondi dal suono delle prima sirena accorcia le distanze, portando il parziale sul 3-2. Il team italiano entra quindi concentratissimo nel secondo periodo, andando alla ricerca di un pareggio arrivato poi al 14:07 grazie a Sasha, preludio dell’incoraggiante 3-4 segnato da Colli al 17:55.
Hockey ghiaccio, Finali ICE League 2023: la prima è di Bolzano. Salzburg sconfitto 1-0
Cortina resterà quindi concentratissima per tutto l’ultimo atto, tenendo ben in controllo la partita, arginando ogni tentativo offensivo dei rivali e compiendo l’ennesima rimonta fuori casa. Un successo meritato.
Foto: Max Pattis