Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, l’Italia stende la Gran Bretagna e si rilancia dopo il ko all’esordio

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio femminile credit Diego Barbieri FISG

Immediato riscatto per la Nazionale italiana di hockey su ghiaccio femminile al Mondiale 2023 di 1a Divisione Gruppo B in corso di svolgimento a Suwon, in Corea nel Sud. Dopo la sconfitta di ieri all’esordio proprio contro le padrone di casa (1-2 all’overtime) oggi le ragazze allenate da coach Massimo Fedrizzi si sono prontamente rifatte, superando la non semplice Gran Bretagna con il punteggio di 2-0.

Italia – Gran Bretagna 2-0. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, l’Italia sblocca subito il punteggio in avvio di secondo periodo. Ci pensa Caumo, in inferiorità, a segnare l’1-0 su assist di Gius. La partita prosegue all’insegna dell’equilibrio, fino a che le azzurre non centrano il raddoppio con Fantin in power-play, con la rete del 2-0 al minuto 52:01.

A questo punto la classifica del Gruppo B (in attesa di Corea del Sud-Polonia che si giocherà alle ore 12.15) vede proprio l’Italia in vetta con 4 punti, quindi a 3 Polonia, Slovenia e Gran Bretagna, a quota 2 le padrone di casa, mentre a zero rimane il Kazakistan.

Il prossimo impegno dell’Italia femminile sarà giovedì 20 aprile alle ore 8.45 italiane contro il Kazakistan, quindi sabato 22 toccherà alla Slovenia alle ore 5.15, prima dell’ultimo match del girone di domenica 23 alle ore 12.15 contro la Polonia.

Foto: Diego Barbieri FISG

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità